Nel corso degli anni la passione e la serietà del comandante hanno permesso a molti amanti dell’attività subacquea di vivere questo sport in piena libertà e tranquillità, garantendo sempre la massima sicurezza nonché il rispetto per lo splendido mondo sottomarino.
Carlo è istruttore Fias, abilitato al primo soccorso medico BLS e alla somministrazione di ossigeno, e con certificazione HACCP.
Pur gestendola con professionalità, Carlo e Francesca cercano di instaurare un rapporto familiare con tutti coloro che frequentano l’Halaveli, curando e ponendo la massima attenzione a quei piccoli particolari che possono far diventare speciale una giornata: l’ottima cucina, il pieno rispetto dei tempi di ogni singolo subacqueo presente a bordo e l’immancabile allegria della compagnia possono rendere quasi indimenticabile una semplice giornata di mare tra amici.
La nostra “flotta”: la nostra nave ammiraglia è l’Halaveli, imbarcazione in legno di metri 19×5, ex peschereccio, omologata per il trasporto di 28 subacquei e munita di tutte le dotazioni di sicurezza previste dalla legge.
Già dall’esterno si nota il cambiamento: non c’è più il corridoio a dritta, ma la murata sale fino al tetto… non più un passaggio esterno, ma tanto spazio interno in più: è stata creata una piccola zona relax interna, con un’ampia finestra da cui poter scorgere il panorama.
Altra grande novità è la creazione di un secondo bagno dedicato alle signore, nonché la possibilità di usufruire di doccia calda (anche per i maschietti ovviamente…).
Ma l’intervento più importante per tutti i sub è l’installazione di due compressori elettrici per la ricarica a bordo delle bombole! Niente più spostamenti di bombole né di gav: dalla prima all’ultima immersione si utilizza sempre la stessa bombola, ricaricata nella pausa di superficie… e invece di dover smontare e rimontare il gav, ci si può godere il mare e il sole!
In ultimo, ma non ultime, novità per la sicurezza: è stato inserito un rilevatore di CO nel circuito di ricarica, che permette a tutti di tenere sotto controllo la qualità dell’aria immessa.
Nulla è cambiato in cucina: ampio tavolo a disposizione degli ospiti e ampia cucina dove Carlo e Francesca si sbizzarriscono con i loro sfiziosi menù, con la massima attenzione anche per chi ha esigenze alimentari particolari.